STRATEGIA DI MARKETING

Al posto del marketing dell’interruzione, da uno a molti, il web marketing permette di fornire contenuti utili nel preciso momento in cui la persona li sta cercando

David Meerman Scott

LASCIATI LA CONCORRENZA ALLE SPALLE!

Non vogliamo lasciare niente al caso. Per noi, la pianificazione è l’elemento chiave quando si parla di marketing. Immagina di avere un obiettivo da raggiungere e tutti gli strumenti a tua disposizione per riuscirci, ma senza sapere come e quando usarli. Risultato: il caos.

Per questo diamo così tanta importanza alla strategia, alla sua elaborazione e attuazione. Vogliamo scegliere il giusto obiettivo e adoperare gli strumenti chiave per far sì che quello che facciamo sia non solo efficace ma anche efficiente. Questo si traduce in due cose: risparmio di tempo e denaro per te, che raggiungerai il tuo obiettivo più velocemente e al minor costo possibile. 

Adesso però, dobbiamo spiegarti come mettiamo in pratica tutte le belle parole che abbiamo detto fino ad ora, giusto?

COME LO FACCIAMO

1. Analizziamo la tua azienda, in ogni sua parte. Solo così possiamo avere un controllo totale su quello che faremo nelle prossime fasi: conoscendo la base di partenza, ogni suo punto di forza e debolezza, possiamo agire al meglio per valorizzarla e renderla unica agli occhi del consumatore.

2. Parliamo del tuo obiettivo. Non avrebbe senso partire per un viaggio senza meta. Dobbiamo sapere esattamente dove vuoi arrivare e per quale motivo, per fornirti un servizio su misura che sia realmente una soluzione ai tuoi problemi.

3. Definiamo una strategia. Dopo aver analizzato tutto il necessario e dopo aver definito il punto di arrivo, progettiamo il miglior modo per arrivare all’obiettivo nel miglior tempo possibile e con il massimo dei risultati. Parte integrante di questa strategia è il budget da mettere a disposizione. E’ importante ricordare che non ci sono cifre rigide da rispettare, la scelta è sempre in mano a te. Noi ci limitiamo a darti i nostri consigli e ci adattiamo alle tue disponibilità. In questa fase ci occupiamo anche di scegliere il giusto marketing mix, non solo scegliendo tra online e offline: dobbiamo valutare quali piattaforme e quali strumenti scegliere per ognuna di esse, decidere il loro peso all’interno della strategia e riequilibrare eventuali sforzi già in atto nella tua attività.

4. Attuazione. Entriamo in azione! Rispettando le modalità e i tempi previsti dalla strategia che abbiamo elaborato, passiamo ai fatti. Ovviamente non ti abbandoniamo al tuo destino, sia che tu scelga di farti aiutare da noi per l’attuazione o che tu decida di proseguire il tuo percorso da solo. Sarai sempre aggiornato e potrai contare sul nostro team in ogni momento, così non ci sarà difficoltà che possa fermarti.

5. Analisi. Sebbene venga spesso sottovalutata, questa fase è fondamentale. Analizziamo periodicamente i risultati del piano che abbiamo scelto, così da correggere eventuali difetti o integrare mancanze che si possono rilevare solo con l’attuazione effettiva del piano. L’obiettivo è la massima trasparenza nel nostro lavoro: vogliamo che tu sappia in ogni momento cosa stiamo facendo, perché e soprattutto con quali risultati.

BENEFICI

  • Efficienza e efficacia. Avere il corretto strumento di pianificazione permette di risparmiare tempo e quindi denaro, oltre ad avere la strada spianata per raggiungere la meta che desideri.
  • Personalizzazione. Studiando la tua azienda e collaborando con te otteniamo la maggior personalizzazione possibile. In questo modo ogni azione intrapresa sarà cucita su misura per le tue reali esigenze e sarà indirizzata al raggiungimento del traguardo specifico che ti sei preposto.
  • Risultati concreti e misurabili. Conosci già il punto di arrivo del piano, che abbiamo definito in partenza. Ogni passo che faremo per arrivarci sarà documentato in ogni sua parte, per far sì.
  • che tu abbia sotto gli occhi i risultati di ogni fase del progetto.

DOMANDE FREQUENTI

Per non muoversi al buio. Non avere una strategia che parta dagli obiettivi e definisca il percorso e gli strumenti per arrivarci rischia di essere non solo dannoso, ma addirittura più oneroso di quanto non sia realizzare una strategia. Senza un programma ben definito e appositamente studiato si rischia di commettere errori o negligenze che vanno corretti in corso d’opera, col rischio di causare danni irreversibili che compromettano addirittura il raggiungimento del fine preposto

Ci impegniamo concretamente a realizzare rendiconti che siano chiari e semplici da consultare, ma comunque trasparenti senza alcun compromesso. Spieghiamo nel dettaglio ogni intervento fatto e ogni risultato ottenuto, impiegando termini e numeri chiari capaci di far comprendere a chiunque cosa stiamo facendo.

E’ semplice. Creiamo piani di marketing in base alla nostra esperienza e alle nostre competenze, pensando anche all’attuazione concreta e alle sue modalità. Attuare un piano in autonomia è sempre possibile, ma rischia di compromettere quei benefici che si ottengono dalla pianificazione, ovvero rapidità di esecuzione e raggiungimento degli obiettivi. Per questo consigliamo di farci portare a termine anche l’attuazione del progetto.

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