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Perchè essere solo un tassello del puzzle quando puoi essere l’intero puzzle?

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CATTURA, COINVOLGI E CONVERTI

Che cos’è la SEO? La Search Engine Optimization è uno strumento importantissimo se hai un tuo sito web. Si tratta di mettere il turbo al traffico del tuo sito facendo sì che esso sia sempre nei primi posti tra i risultati di ricerca quando un utente cerca qualcosa che ha a che fare con il tuo ambito lavorativo.

Si tratta, in poche parole, di rendere efficacemente visibile il tuo sito per i tuoi clienti target.

Con un lavoro mirato sulle parole chiave contenute nel tuo sito web possiamo migliorare nettamente il traffico che ricevi, sia in termini qualitativi che in termini quantitativi: aumenteremo il volume di potenziali clienti che visionano il tuo sito e restringeremo il campo di ricerche in cui il tuo sito rientra per aumentare la percentuale di traffico rappresentata da potenziali clienti.


Prima di procedere con la pianificazione e l’implementazione di una strategia è fondamentale definire i tuoi obiettivi in termini di target e traffico, che saranno cruciali per l’attuazione del piano. Il lavoro dietro alla SEO è molto articolato e comprende una sequenza di fasi cruciali per la riuscita del lavoro stesso. Ecco le principali.

COME LO FACCIAMO

1. Analisi. Analizzeremo il tuo sito web nel complesso per scovare i punti deboli e gli aspetti che stanno impedendo al tuo sito di essere indicizzato correttamente. Analizzeremo le migliori parole chiave del settore e quelle dei tuoi competitor per trovare la giusta strada che ti conduca ai risultati.

2. Ottimizzazione. Usiamo quanto raccolto nella prima fase e lo adatteremo agli obiettivi che ci hai fornito prima dell’inizio dei lavori. Da qua partiamo con la revisione del sito per adattarlo a quanto individuato nella prima fase e renderlo performante sui motori di ricerca.

3. Piano di content marketing per aumentare l’indicizzazione. Sviluppiamo un piano di content marketing che ruota attorno ai temi e alle parole chiave individuati nella prima fase di ricerca.

BENEFICI

  • Mettiti in vetrina e fai sì che tutti vedano chi sei quando cercano qualcosa di attinente alla tua attività sui siti web

 

  • Posizionati al meglio per non scomparire in mezzo alla marea di siti web dei concorrenti che popolano l’internet di oggi

 

  • Dai uno slancio alla tua attività superando i concorrenti come posizionamento online

 

  • Attrai il maggior traffico possibile per trovare nuovi clienti perfezionando la tua posizione sui motori di ricerca

 

  • Completa la tua campagna di sponsorizzazione con una corretta indicizzazione, così non sprecherai mai un singolo euro speso in pubblicità.

DOMANDE FREQUENTI

La risposta potrebbe risultare banale o addirittura scontata. Quando entri nel mondo di internet con il tuo sito web può non essere facile ottenere tutto il traffico che desideri, per il semplice motivo che ti muovi in un territorio enormemente vasto. Parte del traffico di cui puoi beneficiare arriva grazie alla geolocalizzazione della tua attività sui motori di ricerca o grazie alle ricerche che vengono effettuate includendo specificatamente il nome della tua azienda. Ma in questo modo stai limitando il potenziale della tua posizione online. Ottimizzando la capacità del tuo sito di apparire nei primi posti per le ricerche attinenti alla tua area di lavoro puoi far decollare le conversioni e le interazioni del tuo sito web.

La SEO lavora su tutte le parole chiave e gli aspetti del tuo sito internet cruciali per l’indicizzazione durante le ricerche. Cercando, migliorando e implementando ciò che fa sì che il tuo sito sia posizionato al top tra i risultati di una ricerca possiamo fare la differenza per quanto riguarda la tua posizione sul web.

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