EMAIL MARKETING

L’email ha una capacità che molti altri canali non hanno: sa creare un tocco personale di valore su larga scala

David Newman

SFRUTTA LA POTENZA DELL'EMAIL MARKETING

L’email è ormai uno strumento indispensabile per il lavoro, qualunque esso sia. Siamo abituati ad usare la mail per passare documenti, richiedere appuntamenti e proporci per un lavoro.  E sicuramente riceverai tutti i giorni email commerciali fastidiose che non sai nemmeno perchè ti vengono recapitate. Se stai pensando che le email siano solo uno dei tanti messaggi pubblicitari fastidiosi che riceviamo ogni giorno, sei sulla strada sbagliata.

In realtà le email possono essere un validissimo aiuto per la tua attività commerciale se usate in maniera corretta e impostate per ottenere veramente dei risultati, perchè sono un mezzo di comunicazione con un potenziale altissimo che ti permette di rimanere in contatto con i tuoi clienti, di attrarne di nuovi e di fidelizzare il tuo pubblico. 

Le email hanno delle caratteristiche che pochi altri mezzi di comunicazione hanno. Sono estremamente personalizzabili: ci sono veramente pochi limiti alla forma che puoi dare al tuo contenuto in una email. Partendo dalle più semplici mail di testo, passando per le immagini e le grafiche è possibile comunicare il messaggio che vuoi in una moltitudine di modi diversi. Basta trovare quello che più ti piace e che si adatta meglio al tuo obiettivo.

Ma il vero potenziale delle email è un’altro. E’ il tipo di contatto più facile da ottenere quando si fa marketing online finalizzato a cercare nuovi potenziali clienti. Pensaci. Quante volte, navigando su qualche sito web o facendo acquisti dal tuo store online preferito ti sei trovando davanti un form da compilare che ti chiede la mail, magari per accedere a sconti esclusivi o per iscriverti a una qualche newsletter? Una volta che tu hai inviato il modulo compilato, l’azienda che lo riceve è in possesso di un tuo contatto diretto: l’email. Adesso possono inviarti comunicazioni commerciali, sconti, aggiornamenti e chi più ne ha più ne metta.

La stessa cosa puoi farla tu. Qualunque sia il tuo obiettivo, sia che tu venda servizi, prodotti o che tu voglia solo rendere il consumatore partecipe della vità della tua attività. Il grande pregio delle email è quello di essere adattabili ad ogni contesto, cosa che spesso sfugge anche alle campagne di advertising. Anche nel caso tu abbia già una tua strategia di vendita online, Il marketing tramite email può rappresentare il tassello finale per mettere la ciliegina sulla torta al tuo piano di comunicazione e dare un ulteriore slancio al tuo fatturato.

Ultimo, ma non per importanza, il fattore tempo. Un altro grande vantaggio dell’email marketing.

Grazie ad appositi software che imposteremo per te, ti sarà richiesto pochissimo tempo per far sì che tutto funzioni.

Una volta che ci avrai dato un obiettivo e il tipo di contenuto che vuoi condividere, imposteremo noi le campagne per te. Fatto ciò, con l’aiuto di appositi software, siamo in grado di realizzare liste di indirizzi alle quali recapitare l’email che abbiamo creato, sia che tu voglia inviarle una volta sola, che siano mail ricorrenti o legate a una determinata azione svolta dal tuo pubblico.

Dopodiché , non resta che attendere i risultati, sui quali ti aggiorneremo grazie all’infinità di dati analitici che una campagna di email marketing permette di generare.

BENEFICI

  • Usa un metodo sottovalutato, estremamente potente e molto economico per comunicare facilmente e velocemente con il tuo target, ovunque esso sia

 

  • Fidelizza i tuoi clienti e invia comunicazioni commerciali agli indirizzi che hai acquisito per convertire nuovi potenziali clienti

 

  • Fai sentire la vicinanza alla tua clientela dopo ogni acquisto con email che richiedano feedback e commenti, per ottenere anche spunti di miglioramento continui

 

  • Comunica la tua identità aziendale con newsletter periodiche che facciano entrare il cliente nel tuo mondo 

 

  • Imposta campagne di email ricorrenti e automatizza il lavoro per risparmiare tempo e risorse, senza l’obbligo di dover sempre preoccuparti di cosa sta succedendo

 

  •  Offri sconti esclusivi ai clienti per fidelizzare ancora di più e attrarre acquisti

DOMANDE FREQUENTI

Scrivere delle email che ti aiutino a vendere è un po’ come scrivere i testi per il tuo sito web. Devi raccontare la tua storia, esprimere i tuoi valori e rendere il consumatore finale veramente interessato alla tua azienda. Le email, un po’ come le chiamate a freddo, rischiano di essere cestinate senza nemmeno essere lette. Ma se offri dei veri vantaggi e ti rivolgi al pubblico adatto si possono trasformare in uno dei tuoi migliori alleati per la vendita.

Tramite apposite azioni di marketing e dei funnel mirati per attrarre clienti otterremo per te indirizzi di clienti interessati con il loro consenso, senza che tu debba cercare contatti in maniere poco professionali o acquistare database che si rivelano costosi e poco funzionali, dato che nessuno garantisce che questi contatti siano interessati a te.

La costanza. Oltre il contenuto, avere una buona programmazione per inviare le email con un piano editoriale preciso è il punto di partenza ottimale per sapere sempre qual’è il tuo scopo. 

Spesso si pensa che proprio essere costante richieda grandi sforzi e una buona quantità di tempo. Niente di più sbagliato. Grazie al nostro aiuto e grazie ad appositi software è possibile rendere il lavoro automatico, così che tu non debba perdere tempo e risorse preziose per te e per la tua attività.

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