AMAZON MARKETPLACE

Batti i tuoi competitor sbarcando sul più grande canale di vendite online al mondo.

logos marketing

FACILE, VELOCE E VINCENTE

Forniamo a te e alla tua azienda i migliori strumenti per gestire e far crescere il tuo brand all’interno del Marketplace di Amazon. Che si tratti di costruire il tuo negozio da zero e che sia la tua prima esperienza di vendita online o che tu sia già abituato a questi metodi di vendita, ti affianchiamo per rendere il tuo percorso più semplice e profittevole.

Insieme a te strutturiamo e ottimizziamo le strategie da utilizzare per massimizzare i profitti del tuo negozio online.

Creiamo valore e vantaggi per i tuoi acquirenti, rafforziamo la tua brand identity, miglioriamo il tuo posizionamento nel Marketplace e perfezioniamo le tue strategie per battere i competitor nel lungo periodo.

In sintesi, mettiamo le nostre conoscenze al tuo servizio per far sì che la tua azienda non resti fuori dal canale di vendita che ha ormai preso piede nella nostra vita quotidiana: internet!

Le vendite offline continuano a generare profitti, ma chiudersi all’online vuol dire rinunciare a una parte importante di fatturato che può fare la differenza tra sopravvivere nel lungo periodo o chiudere i battenti quando il cambiamento sarà irreversibile. 

COME LO FACCIAMO

1.  Se parti da zero e vuoi intraprendere la strada delle vendite online, costruiamo il tuo negozio su Amazon partendo da una strategia mirata a battere i competitor e rimanere ben posizionati nel lungo periodo. In base alle tue indicazioni, creiamo immagini e grafiche ad hoc per i tuoi prodotti unite a descrizioni personalizzate e finalizzate a rendere il prodotto competitivo. 

2. Ci occupiamo di organizzare per te le fasi preparatorie alla vendita e monitoreremo nel tempo il tuo negozio sul Marketplace anche per quanto riguarda l’interazione con gli acquirenti.

3. Ti aiuteremo nella costruzione di una campagna di Amazon Advertising per ottimizzare e aumentare i ricavi derivanti dalla vendita online.

4. Se hai già il tuo negozio, ti aiutiamo a ottimizzare il lavoro che hai già fatto, revisionando insieme a te la tua strategia e impostando il percorso per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato nel miglior modo possibile.

BENEFICI

  • Canale di vendita ancora poco usato da piccole e medie imprese in maniera efficiente

 

  • Potenzialità di incrementare il fatturato vendendo qualunque categoria di prodotto

 

  • Gestione estremamente semplice del tuo negozio online. Amazon si occupa di tutte le fasi della vendita dopo che ha ricevuto il prodotto.

 

  • Benefici del logo prime: indicizzazione, riconoscibilità e spedizione in un solo giorno

 

  • Sponsorizzazione semplice, intuitiva e economica rispetto ai costi di sponsorizzazione di un normale ecommerce

 

  • Possibilità di accedere all’intero mercato europeo grazie alla gestione della logistica di Amazon senza sforzi aggiuntivi

DOMANDE FREQUENTI

Chi compra su Amazon è mediamente un utente fidelizzato. In parole povere, tende a servirsi della piattaforma per fare acquisti in maniera frequente e compra da Amazon tutto ciò che riesce a trovare e corrisponde alle sue esigenze. Questo perché:

  • Amazon offre una grandissima gamma di prodotti tra cui scegliere ad un prezzo competitivo rispetto ad altri Marketplace presenti su scala mondiale.
  • Amazon garantisce al cliente l’affidabilità per cui è noto in tutto il mondo, sia per quanto riguarda l’assistenza durante la vendita che i servizi post vendita legati a resi e altre problematiche.
  • Il sistema di recensioni di Amazon garantisce all’utente un maggiore grado di sicurezza quando deve acquistare un prodotto, poiché è in grado di consultare le opinioni di altri utenti che hanno acquistato il prodotto prima di lui 

Per i venditori i vantaggi sono molteplici e non si fermano al miglioramento dell’esperienza dell’utente durante l’acquisto, in particolare:

  • Tramite la modalità FBA Amazon si occupa interamente della logistica e dei servizi post vendita, rendendoti libero di progettare tutto il resto lasciando gli aspetti più macchinosi al personale di Amazon
  • Sponsorizzare i propri prodotti è estremamente efficace, poiché le sponsorizzazioni hanno un basso costo e sono vantaggiose per incrementare le vendite. Infatti, essendo esse interne al sito, si rivolgono a una clientela che ha già dimestichezza con le dinamiche di acquisto e utilizza il sito per comprare ciò di cui ha bisogno. Grazie alla divisione in categorie, è possibile targettizare al massimo le proprie campagne per beneficiare del massimo ritorno in termini di profitto.
  • Con la rete di logistica di Amazon è possibile vendere in tutta Europa con lo stesso account, senza bisogno di apre profili diversi per operare nei diversi Marketplace dei vari paesi, continuando ad usufruire dei benefici dei servizi di Amazon FBA.

La grande maggioranza dei negozi e prodotti su Amazon non è curata come si deve. Avere un negozio che rispecchi la tua immagine aziendale e proietti dei valori sui prodotti che vendi può darti una marcia in più fondamentale. Progettiamo per te una presentazione dei prodotti che espliciti i valori, i benefici e la qualità di quello che vendi, per far si che tutto funzioni al meglio al momento del lancio.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Lasciaci un messaggio.